This text is replaced by the Flash movie.
 
giovedì 21 settembre 2017
 

Perchè scegliere MidaTicket

Nel panorama odierno, caratterizzato da un sovraffollamento di proposte, gli enti che promuovono la cultura (gestori di musei, organizzatori di mostre, rassegne e festival, ecc.) sono chiamati non solo a una programmazione di qualità, ma a offrire servizi sempre più qualificati e a conoscere sempre meglio i propri target.

Dal momento che i pubblici di riferimento sono in continuo cambiamento e spesso molto differenziati, diventa fondamentale la possibilità di attuare strategie precise sia per potenziare l’offerta dei servizi accessori sia per monitorare e fidelizzare i propri pubblici e portatori di interesse.

Allo tesso tempo il legislatore sta potenziando il controllo della gestione fiscale degli enti che operano nella cultura: l’Agenzia delle Entrate e la Siae, infatti, stanno solcando il tracciato che porterà, nel giro di pochi anni, all’obbligatorietà, per tutti gli enti che prevedono ingressi di pubblico pagante (musei e raccolte, oltre che teatri e cinema), di dotarsi di un sistema automatizzato di gestione della biglietteria.

MidaTicket – sistema di biglietteria automatizzata ideato, progettato e realizzato da un’equipe di professionisti che da anni sono impegnati nella realizzazione di servizi per l’arte e la cultura – risponde a moltissime delle esigenze che nascono da questo panorama, proponendosi come un software di ultima generazione in grado di gestire gli ingressi del museo o teatro e dei suoi eventi, di monitorare il pubblico, la sua tipologia e i suoi interessi, anche attraverso un controllo avanzato delle anagrafiche dei visitatori, singoli e gruppi (con sistemi di statistiche, report, storia del contatto, gestione dei recall, invio di newsletter, ecc.), di coordinare le visite guidate e i servizi accessori (quali bookshop, fatturazione dei servizi erogati e gestione dei voucher sponsor) e molto altro.

Scegliere MidaTicket vuol dire non dovere sostenere un costo per rispondere agli obblighi fiscali e di controllo, ma operare un investimento sfruttando con il massimo profitto le indicazioni del legislatore e le esigenze strategiche connesse alla programmazione culturale.

Modalità di acquisto


Il sistema di Biglietteria automatizzata  MIDA Ticket può essere acquistato da un organizzatore di eventi oppure può essere noleggiato.

Nel primo caso l’acquirente diviene Titolare del Sistema, deve richiedere le apposite Smart Card all’Agenzia delle Entrate (con assistenza nostra) e produrre i moduli C1, C2 e gli invii del report al server dell’Agenzia delle Entrate.

Nel caso del noleggio Mida Informatica offre il pacchetto completo hardware e software, rimane Titolare di Sistema e utilizza le proprie smart card e si occupa dell’emissione dei moduli e degli invii al server. Il noleggio prevede la fornitura, se richiesto, del misuratore fiscale.


 

Copyright 2009 Mida Informatica