Logo Mida Ticket blu

Elliott Erwitt. Icons

Dal 26 Dicembre 2024 al 4 Maggio 2025, presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa
Una retrospettiva dedicata a uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, a un anno esatto dalla sua morte.

La mostra raccoglie ottanta scatti indimenticabili che raccontano la storia, il costume e la cultura del ventesimo secolo attraverso l’ironia, il surreale e il romanticismo che hanno reso unico il suo stile. Le fotografie in mostra includono alcuni dei momenti più significativi della storia del secolo scorso, come l’incontro tra Nixon e Kruscev, l’emotiva immagine di Jackie Kennedy al funerale di JFK, il celebre incontro di boxe tra Muhammad Alì e Joe Frazier e il fidanzamento di Grace Kelly con il principe Ranieri di Monaco. Grazie all’obbiettivo di Erwitt, questi istanti storici sono diventati parte del nostro immaginario collettivo.

Il percorso espositivo offre una selezione dei ritratti più celebri e iconici del fotografo, tra cui quelli di Che Guevara, Marlene Dietrich, la famosa serie dedicata a Marilyn Monroe e una straordinaria collezione di autoritratti dello stesso Erwitt.

Per maggiori info è possibile visitare il sito www.artika.it

Eventi collegati

Conegliano,‏‏‎ ‎

Treviso

EGITTO. Viaggio verso l’immortalità condurrà il visitatore nella realtà sottesa al fantasmagorico turbinio di leggende sorte intorno ai faraoni e...