Logo Mida Ticket blu

Casa di Giulietta e Arena di Verona

Arena di Verona, Casa di Giulietta e tanti altri
Città con oltre due millenni di storia, Verona è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche, oltre ad essere una frequentata meta turistica internazionale.

In epoca romana fu un centro politico e commerciale di prima grandezza, di cui oggi rimangono tracce consistenti in città: dall’Arena al teatro Romano, dall’area archeologica di porta Leoni a quella degli scavi Scaligeri. Quest’ultima zona, situata al centro della città, a due passi da piazza delle Erbe, è divenuta durante il Medioevo sede del potere politico e amministrativo, e in essa si trovano armoniosamente accostate o fuse insieme le vestigia di epoche diverse: dai resti romani ai grandi palazzi del Sette-Ottocento, passando attraverso l’architettura medievale, quella fiorita sotto la signoria degli Scaligeri, quella rinascimentale.

Verona è impreziosita dai suoi musei: dalla celeberrima Arena alla Casa di Giulietta cantata da Shakespeare, dal Museo di Castelvecchio con le sue collezioni di arte medievale, rinascimentale e moderna fino alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Puoi scoprire tutti i dettagli sui musei che fanno parte del circuito dei Musei Civici sul sito dedicato.

 

Call center info tariffe e biglietti: +39 045 7110129 (in italiano e in inglese, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18; il sabato dalle 9 alle 13)

Eventi collegati

Verona

Il Museo degli Affreschi sorge sull’area di un complesso conventuale le cui origini risalgono al XIII secolo. La primitiva chiesa di...

Verona

Il Museo di Castelvecchio espone importanti collezioni di arte medievale, rinascimentale e moderna (fino al XVIII secolo): sono presenti 29 sale...

Verona

È uno dei più grandi anfiteatri in Italia e il monumento più famoso di Verona. In questo edificio, costruito dai...

Verona

Il Museo Casa di Giulietta ha sede in una solida costruzione di impianto medievale, dove forse sin dal XIII secolo...