The Best of è la rassegna di laboratori e spettacoli musicali che il Museo della musica propone a bambine e bambini per trascorrere il weekend con i propri genitori giocando, imparando e divertendosi con la musica.
I piccolissimi della fascia d’età 0-36 mesi sono protagonisti del progetto Mamamusica, appuntamento fisso della programmazione didattica del Museo della musica, sia nella versione laboratorio in più incontri, sia nella versione open del Mamamusica ensemble”disturbato” in cui potranno gattonare a ritmo delle musiche suonate e cantate dal vivo da musiciste e musicisti e dagli stessi genitori.
Per la fascia 0-6 anni sarà allestita inoltre una Stanza Snoezelen, un ambiente multisensoriale appositamente allestito per il Museo della musica sul tema delle 4 stagioni.
Continuano le collaborazioni con il Teatro Testoni ragazzi con la mini visita e narrazione teatrale L’uomo dei giochi da un’idea di Linda Tesauro e Bruno Cappagli, con Bloom della compagnia danese Madame Bach a Bologna in occasione del Festival Visioni di Futuro, Visioni di teatro 2025 e con A corde spiegate, coproduzione Teatro Testoni – Bologna Festival, ospitata nella splendida cornice del Museo della musica.
In programma anche alcuni percorsi del nostro nutrito catalogo: per i 3- 5 anni La voce giramondo, un viaggio vocale lungo 40.000 chilometri; per i 6-8 anni Machemù, una minivisita agli strumenti della collezione con laboratorio di movimento e Il bambino prodigio, visita sonata sull’infanzia di Mozart.
Buon divertimento!