INFORMATIVA PRIVACY
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO Fondazione San Lorenzo Impresa Sociale con sede in Via dei Giustiniani 25/4 – 16123 Genova (GE) C.F. 95234500106 – PEC sanlorenzoimpresasociale@pec.it
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI dpofondazionesanlorenzo@legalmail.it
- CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
Nel corso del rapporto di lavoro o di collaborazione saranno trattati le seguenti categorie:
- dati anagrafici, dati di contatto (numeri di telefonia fissa e/o mobile, indirizzo di posta elettronica);
- le comunicazioni fra gli Interessati e il Titolare, scritte ed orali, di qualsiasi genere;
- FINALITÀ, BASE GIURIDICA E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali degli Interessati saranno trattati per:
FINALITÀ | BASE GIURIDICA | PERIODO DI CONSERVAZIONE |
Gestione della prenotazione e dell’accesso agli spazi museali gestiti dal Titolare | Consenso dell’Interessato Un eventuale rifiuto di fornire i dati o sua successiva revoca potrebbe precludere l’accesso | Per 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale |
Adempimenti normativi, amministrativi e contabili imposti dalla normativa | Adempimento di un obbligo legale | Tempistiche previste dalle disposizioni di legge in materia amministrativa e contabile |
Tutela dei diritti e delle proprietà del Titolare, anche in sede giudiziale | Perseguimento del legittimo interesse del Titolare | Per l’intera durata dei procedimenti giudiziari intrapresi e di ogni tempistica prevista per la tutela dei diritti del Titolare |
Promozione delle attività svolte dal Titolare nonché informative sulle nuove iniziative attraverso l’invio di comunicazioni (email, newsletter, cartacee e simili) | Consenso facoltativo dell’Interessato | Fino alla revoca da parte dell’Interessato |
Dopo tali termini i dati verranno distrutti e/o resi anonimi secondo le tempistiche sopra indicate e, nel caso, utilizzati esclusivamente per fini statistici e di analisi.
- CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI
I dati saranno trattati esclusivamente da soggetti autorizzati ed istruiti dal Titolare.
I dati potranno essere comunicati:
- a soggetti legittimati per legge o provvedimenti delle Autorità;
- a soggetti ai quali sono affidate la gestione dei servizi di contabilizzazione, fatturazione e gestione dei pagamenti, assistenza informatica nonché attività di consulenza (quali, ad esempio, studi legali e consulenti fiscali, consulenti del lavoro);
- società terze eventualmente preposte per l’erogazione di specifici servizi strettamente connessi e funzionali all’erogazione della prestazione richiesta al Titolare.
Esclusivamente per i progetti sopra indicati, i dati personali saranno inoltre comunicati al relativo Partner commerciale.
I soggetti sopra indicati che operano per conto del Titolare sono stati designati quali Responsabili del trattamento.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione ma potranno essere trasferiti all’estero, nei modi previsti dall’art. 49 del GDPR.
- DIRITTI DEL CONTRAENTE
La normativa sulla privacy (artt. 15-23 Reg. UE 2016/679) garantisce all’Interessato, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato, il diritto di
- ottenere l’accesso, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge,
- conoscere i dati dei Responsabili del trattamento nominati e dei soggetti ai quali sono stati comunicati,
- opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano,
- ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
Il riscontro potrebbe richiedere sino a 30 giorni di lavorazione.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo per i casi di ritenuta violazione da parte della Società delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679.
La Fondazione San Lorenzo Impresa Sociale ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO); per esercitare i Suoi diritti e/o per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati, l’Interessato può rivolgere una comunicazione a
- a mezzo email a dpofondazionesanlorenzo@legalmail.it
- a mezzo r.a. a “DPO presso Fondazione San Lorenzo Impresa Sociale, Via dei Giustiniani 25/4 – 16123 Genova (GE)”
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